IL NOTAIO

Consulenze Notarili

ad Oristano e  a Cagliari

Al vostro fianco nelle scelte importanti della vita

Il Notaio Mulas Pellerano


Da oltre vent’anni il notaio Edoardo Mulas Pellerano presta servizi di assistenza e consulenza altamente professionali in tutti gli ambiti in cui il privato cittadino o l'impresa necessitano della figura del notaio, inerenti essenzialmente al diritto immobiliare, societario, delle successioni, di famiglia e civile in genere.


Presso gli studi di Oristano e Cagliari segue personalmente l’istruzione delle pratiche e la stesura degli atti, fornendo adeguata consulenza in merito a tutte le implicazioni legali e fiscali dell'atto richiesto. Il contatto personale è importante: per questo è offerto e ritenuto necessario un appuntamento presso lo studio, documenti alla mano, e sarà il Notaio a ricevervi.

Gli atti Notarili

Il notaio Edoardo Mulas Pellerano è un pubblico ufficiale e, nell'esercizio delle sue funzioni, è chiamato a ricevere gli atti tra vivi relativi, ad esempio, a finanziamenti, permute e vendite, divisioni e quelli a causa di morte, facendosi garante della loro validità o dell’opponibilità ai terzi.
Lo studio provvede, quando richiesto dai clienti, a rilasciare copie, certificati ed estratti degli atti precedentemente stipulati per tutti gli usi di legge e dei libri di commercio; agli atti notarili è attribuita pubblica fede e quanto in essi viene attestato dal notaio fa piena prova anche in sede giudiziale.

L'impegno dello studio

In tutti i settori d'intervento notarile: dalle compravendite alle successioni, fino alla consulenza per la gestione di un patrimonio o di una società, lo Studio supporta - grazie a un'elevata preparazione giuridico-fiscale - aziende e privati nella ricerca delle soluzioni più idonee alle loro esigenze.
Fonda il suo rapporto con i clienti sull'empatia e l'efficienza, anche grazie ad un organizzazione dello studio che gli consente una lavorazione e trasmissione degli atti precisa e puntuale.

Gli atti complicati non sono un problema ma solo questione di impegno e perseveranza, per aiutare il cliente a raggiungere il risultato che si è prefissato, affrontando problemi anche molto complessi.

L’impegno si estrinseca non solo a proporre soluzioni contrattuali al cliente ma anche, talvolta, a sconsigliare qualsiasi atto, sia perché inutile, sia perché economicamente dannoso o vietato dalla legge

Preventivi

I preventivi non si devono “indovinare”: tranne che per le pratiche minori, la redazione del preventivo ha quale presupposto necessario il colloquio tra il notaio ed il cliente. L’individuazione del regime fiscale applicabile e una corretta rappresentazione delle complessità dell’atto consentono al notaio di elaborare insieme al cliente la soluzione migliore e soggetta al corretto carico fiscale, con la spiegazione di tutte le implicazioni e conseguenze della soluzione scelta. Per questo, anche in quest’epoca digitalizzata, è necessario che il cliente porti con sé, in copia cartacea, i documenti di cui è in possesso, che vengono attentamente verificati e discussi con il notaio. Solo dopo questo processo è possibile fornire un preventivo serio ed attendibile. E per tali ragioni i preventivi non vengono di norma forniti al telefono.

“Unam tollendo legem ceteras infirmetis”

Sopprimere una legge equivale a far vacillare tutte le altre

Marco Porcio Catone

Share by: